info@circusnebula.com

 
 
 

HOME   /   BAND   /    DISCO

the only raw'n'roll band

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
dalla cantina al palco
storia della band, line-up e vecchi amici
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La band nasce nei primi mesi del '88, a Forlì (NE Italia), come una miscela di materie prime di suoni scuri del Doom Metal da un lato e Rock'n'Roll nichilista dall'altro.

Incontro di diversi stili e passioni, dai Black Sabbath ai primi Pink Floyd, dai film Horror al R'n'R.

Fin dall'inizio la band è formata dagli stessi tre membri: Marco "Ash" Bonavita (voce), Alex "TheJuggler" Celli (chitarre), e Bobby Joker (batteria).

Nel corso della lunga carriera della band, vari bassisti sono entrati nella compagine: Davide Silvestri e Frank "Leo" Leone (Nitehawks e ora con Vescerra) sono solo due di loro. 
Nel 2017 il nuovo bassista è Luca "Ago" Agostini (ex membro del Blastema), che sarà poi sostituito nel 2018 da Deva Silence.

Dal 2016 la band aggiunge per la prima volta una tastiera, e il primo tastierista nella loro storia è Michele "Gavo" Gavelli (Blastema).

La band realizza diverse auto-produzione di demo-tape e singoli in varie compilation, sempre ben recensiti dalla critica.

Durante gli anni '90 la band ha prodotto il primo video clip per la canzone "Spleen", con uno staff di videomaker professionisti dalla cerchia di Dario Argento, regista cult dell'orrore.

Nel corso degli anni, la band ha aperto i live di leggende della scena italiana Hard'n'Heavy, come Rex Inferi, Death SS e il "Violet Theatre", aprendo anche il tour italiano dei londinesi Sleazy Rokers: Dogs D'Amour.

I Circus sono presenti anche in produzioni TV come Night-Pieces II Festival nel '93 (Videomusic con il DJ rock Mixo), per l'omonima CD compilation (con la canzone "Liquid Dream" edita dalla Dracma Records).

I Circus Nebula fondano la loro filosofia di musica e di vita in un suono che hanno chiamato: RAW'N'ROLL. 

 

 

 
 
 
 
 

Mark Ash - Marco Bonavita

Voce potente e graffiante, riesce a toccare tonalità "infernali" capaci di scaldare anche il pubblico più disattento.

Molte collaborazioni e album con Amphetamine Lab, Animaleitor, e Nasty Tendency, senza dimenticare tour europei con L.A. Guns, Blaze Bayley e Paul Dianno.

   

Alex The Juggler - Alessandro Celli

La chitarra è l'estensione naturale delle sue mani, e il suo stile di suonare puramente dark ma di classe è diventato il marchio distintivo del mood della band.

Al suo attivo collaborazioni con Gold Rust, Explode, Buttered Bacon Biscuit (con ex-membri dei Witchwood).

   

Bobby Joker

Sul batterista aleggia un alone di mistero e per tutti è solo il Joker.

Il suo suonare la batteria è come il colpo del martello sull'incudine del maniscalco e produce suoni cupi e potenti come pochi altri al mondo.

In passato è apparso nella band Diatriba, ma anche con Rex Inferi, Trouble Party, Black & White e molti altri.

 

 

 

 

Il Gavo - Michele Gavelli

Entra nella band durante la registrazione di "Circus Nebula", e nonostante abbia solo 2 mani (???) si dimena fra più tastiere alla velocità della luce, arrotondando e ammorbidendo le sferzate di decibel che escono dalle casse.

Ha molte partecipazioni in diversi gruppi locali della zona, e in pianta stabile nei Blastema (Sanremo 2012) e nella band da Guinnes Rockin'1000.

   

Deva Silence - Francesco Bello

Arriva nel 2018, il basso è il suo primo amore e lo accarezza neanche fosse una bella donna, tanto da farne uscire suoni di pura passione.

C'è chi dice che abbia studiato anche magia.... 

 

 

 
 
i vecchi amici
 

Ago - Luca Agostini

Bassista leggendario della scena rock italiana, ex Blastema, preferisce che sia la musica a parlare piuttosto che usare parole...

Leo - Frank Leone

Dopo avere registrato "Circus Nebula" lascia la band insieme al suo basso per dedicarsi anima e corpo ai Vescera e parte in un lungo tour europeo.

Junior - Davide Silvestri

E' il bassita di più lungo corso dei Circus, la sua mano "morbida" è impareggiabile e non ha confronto.

 

Tortello Burcky - Eros Barchi

E' il primo bassista della band fin dal progetto iniziale, poi all'improvviso come un quadro che cade dal muro decide di dedicarsi ad altro.

Jeff - Andrea Bartolini

File Secretato !